Certificazioni ISO

Affidati a noi. Scopri tutti i vantaggi.

UNI EN ISO 9001:2015

Sistemi di gestione per la qualità

Scopo e campo di applicazione

La ISO 9001 ha lo scopo di aiutare le imprese ad individuare i propri obiettivi e a raggiungerli, sfruttando al meglio le proprie risorse. Si basa sui sette principi di gestione della qualità: leadership, decisioni basate su evidenze, approccio per processi, gestione delle relazioni, coinvolgimento delle persone, miglioramento e orientamento al cliente.

Un sistema di gestione per la qualità si applica quando un’impresa:

  • ha l’esigenza di dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità prodotti o servizi che soddisfano i requisiti del cliente ed i requisiti cogenti applicabili;
  •  mira ad accrescere la soddisfazione del cliente attraverso l’applicazione efficace del sistema, compresi i processi per il miglioramento del sistema stesso, ed assicurare la conformità ai requisiti del cliente ed ai requisiti cogenti applicabili.

UNI EN ISO 14001:2015

Sistemi di gestione per l'ambiente

Scopo e campo di applicazione

La ISO 14001 è uno standard per la certificazione di Sistema di Gestione Ambientale, applicabile ad organizzazioni di tutte le dimensioni, sia pubbliche che private. Il suo scopo è fornire un quadro sistematico per l’implementazione delle pratiche a tutela dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, del consumo di energia e dei materiali.

 

Migliorando l’impatto ambientale della propria attività, ogni impresa può trarre beneficio dalla certificazione, rafforzando la propria reputazione, accrescendo la fiducia dei clienti e agendo sotto responsabilmente nei confronti dell’ambiente e all’insegna della sostenibilità.

UNI EN ISO 45001:2018

Sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro

Scopo e campo di applicazione

La ISO 45001 specifica i requisiti per un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro (SSL). Lo scopo è permettere alle imprese di predisporre luoghi di lavoro salubri e sicuri – prevenendo malattie e lesioni correlate al lavoro – e migliorare le proprie prestazioni in termini di prevenzione degli infortuni.


È  applicabile a qualsiasi tipologia di organizzazione, indipendentemente dall’attività e dalle dimensioni, che desideri istituire, attuare e mantenere un sistema di gestione per migliorare la salute e la sicurezza sul lavoro, eliminare i pericoli e minimizzare i rischi.

UNI EN ISO 13485:2016

Dispositivi medici – Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti per scopi regolamentari

Scopo e campo di applicazione

La ISO 13485 è uno standard di sistema di gestione qualità specifico per le aziende del settore medicale, che include aspetti dello standard ISO 9001 e requisiti specifici per il settore dei dispositivi medici.

Il suo scopo è sostenere i produttori di dispositivi medici nella progettazione di sistemi di gestione della qualità che conservino l’efficacia dei processi. Tale standard garantisce che vi sia una coerenza di progettazione, sviluppo, produzione, installazione e fornitura di dispositivi medici affinché siano sicuri quando usati per lo scopo per cui sono stati creati.

Perché ti può essere utile

La certificazione ISO aiuta le aziende a migliorare le proprie performance, garantisce maggiore visibilità e trasparenza verso i mercati di destinazione, oltre a dimostrare elevati standard qualitativi dei servizi ai clienti attuali e potenziali. 

Spesso è richiesta come prerequisito in sede di bandi, concorsi e gare di appalto.
Permette un maggior contenimento dei costi, una riduzione degli sprechi, nonché l’organizzazione dei processi interni con una conseguente ottimizzazione della produttività

Perché affidarti a noi

ABM offre consulenza organizzativa alla tua azienda per l’implementazione di sistemi di gestione ai fini della certificazione, ti accompagna dal percorso di formazione sulla norma sul campo, alla creazione del sistema di gestione, dedicando molto tempo alla progettazione di un sistema personalizzato e su misura per te. 


Il nostro obiettivo è farti risparmiare tempo e non stravolgere il tuo metodo di lavoro: non imponiamo la nostra modulistica, ma la adattiamo a te e alla tua attività. 

 

I nostri attestati e le nostre competenze

Il nostro team dispone dei seguenti attestati di qualità e certificazioni di competenze:

Dicono di noi...

"Consiglio la consulenza per competenza, capacità di "tagliare" su misura l'intervento per realtà specifica (senso pratico), multidisciplinarità. L’azienda è piacevole ma quando c'è da lavorare sono estremamente professionali. Mi piace lavorare con loro per la precisione e la meticolosità con cui comunicano le informazioni che non si trasformano in pedanteria. Riescono a comunicare a qualsiasi livello".
Francesco Storer
Enki Srl
"Li consiglierei perché affidabili, meticolosi e preparati nella materia. Hanno un principale valore aggiunto: portano valore aggiunto tramite accrescimento della cultura della qualità".
Matteo Bertazzoni
G.R.A. di Bertazzoni Paolo & C.
"Mario è stato estremamente efficiente, ha raccolto dapprima le informazioni necessarie sulla nostra azienda, ci ha informato in modo chiaro e professionale sulla normativa privacy, ha contatto personalmente tutti i nostri responsabili esterni e si è occupato lui delle varie operazioni per procedere con la pratica e in breve tempo ci ha fornito la documentazione. Siamo rimasti molto soddisfatti del servizio".
Silvia
AS Protezioni

Abbiamo già certificato

I costi variano a seconda della realtà aziendale
Dai 2500 € ai 7000 €

Contattaci!

Ti spiegheremo come funziona il percorso di certificazione, ti indicheremo i costi e valuteremo per te la presenza di finanziamenti a fondo perduto per la attività di certificazione!  


Via Nazario Sauro, 25

Ghedi, Brescia 25016

Italia

info@abm-consulting.it


Riceverai una risposta entro la giornata!


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: